disign.it | Servizi di hosting | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design
Segnalazioni 3.494 visualizzazioni

Servizi di hosting

05/05/2011

Tra le mie attività un ruolo fondamentale lo riveste il servizio di offerta hosting.
Molti anni fa dopo diverse esperienze di sviluppo su hosting esterni mi son reso conto di quanto fosse difficile interagire con provider o rivenditori che operavano su server locati nei luoghi più improbabili o sovraffollati all'inverosimile.
Il mio primo server dedicato lo acquistai negli USA, ma ad ogni problema mi toccava lavorar di notte per poter corrispondere coi tecnici locali in uno pseudo slang tecnico di davvero difficile decriptazione.
Mi decisi allora a trovare un server dedicato in Italia, rivolgendomi dapprima ad un'azienda molto ben presentata che nel breve decorrere  del tempo si rivelò essere un'azienda messa in piedi per usufruire dei finanziamenti CEE per lo sviluppo del mezzogiorno: tecnici improvvisati, server farm fantasma, tempi biblici per ogni cosa che raramente portavano a risoluzione dei problemi.
Esperienza breve, fallimentare, subito sotituita da un'altra azienda fin troppo familiare. La bolla speculativa del web di quegli anni portò quell'azienda ad esser acquisita da una società più grande, e fu l'inizio della fine!
Senza più l'impegno ammirevole del vecchio proprietario/tecnico, down vari, problematiche sempre maggiori e, dulcis in fundo, utilizzo di pannelli di controllo non registrati e quindi privi di qualsivoglia stabilità.
Nel marzo del 2007 decisi di affidarmi a Serverplan.
Ora dopo più di quattro anni di server dedicato presso di loro mi sembra doveroso condividere le positività del servizio.
Non ho mai avuto problemi che andassero oltre l'ordinaria amministrazione, la loro assistenza è ottima, risposta ai ticket aperti entro poche ore, a volte anche meno, e grandissima disponibilità, reperibilità anche notturna, assistenza diurna live chat, elasticità del piano, interventi tecnici ad hoc tempestivi e a prezzi correttissimi.
Dal 1 Settembre 2009 Serverplan ha ottenuto l'importante traguardo di essere divenuto un Registrar accreditato presso l'ICANN e quindi può effettuare  la registrazione diretta dei domini .com, .net, .org, .biz e .info senza più Registrar intermediari. Anche la fase di registrazione dei domini è quindi diventata rapida ed efficiente, ed economicamente competitiva.
I sistemi di pagamento sono molteplici e quindi facilitano le transazioni.
In definitiva, per tutti coloro che voglion un piano di hosting su Serverplan troveranno la soluzione migliore senza incappare in quei provider che offrono prezzi apparentemente bassissimi: questi 'giganti' dell'hosting offrono prestazioni adeguate al costo, e le loro soluzioni sono pacchetti rigidi privi di scalabilità ed ogni modulo in più comporta un acquisto separato.
E, ribadisco per chiudere, la mia recensione si basa su oltre quattro anni di attività!

Sito web Serverplan.

← Downloadare rinominando Che impatto hanno le nuove tecnologie sull'ambiente? →

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 

© 2009 - 2017 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.