disign.it | Quattro browser in uno... Lunascape | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design
Browser 2.381 visualizzazioni

Quattro browser in uno... Lunascape

16/06/2011

Il più grosso problema per chi sviluppa siti web è raggiungere una omogeneità di visualizzazione cross browser, quindi occorre installare almeno 5 browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Opera, Safari) per testare man mano che si sviluppa un Layout.
Da qualche anno è presente sul mercato un browser prodotto da una software house giapponese, Lunascape, che  include in sé i tre motori di rendering Browsing Trident Rendering Engine, Gecko Rendering Engine, WebKit Rendering Engine.
Con un solo browser possiamo vedere la nostra pagina come se fosse renderizzata da Internet Explorer (Trident) o Firefox (Gecko) o Safari / Chrome (Webkit).

Il passaggio da un motore di rendering all'altro è semplice, attraverso la selezione dell'apposita icona.

E' presente l'oramai classica disposizione a schede, ognuna delle quali può esser renderizzata con il motore selezionato indipendentemente dalle altre.


Lunascape ha un'interfaccia grafica minimalista, Orion,  personalizzabile con skin, e piena compatibilità con gli add-on di Fierfox.
Il browser ha un solo installer che combina tutte le lingue disponibili del programma.

Sono disponibili anche le release per iPhone per iPad.


Lunascape posside tutte le caratteristiche presenti nei fratelli maggiori, setting proxy, blocco pop up, caselle di ricerca, personalizzazione menù, barre etc, compatibilità con WHS script, sincronizzazione dei preferiti online, condivisione dei favoriti, RSS, Feed, autocompletamento moduli, gestione delle informazioni di navigazione personali e tanto altro.

Sul sito di Lunascape sono infine disponibili le istruzioni di sviluppo delle API in inglese, con cui gli utenti hanno la possibilità di sviluppare add-ons per il browser.

Non resta che scaricarlo, qui!

← Legge di Fitts, interazione uomo-computer La triste situazione della banda larga in Italia →

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 

© 2009 - 2017 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.