disign.it | Nonciclopedia condannta a chiudere su querela di Vasco Rossi | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design
Segnalazioni 2.107 visualizzazioni

Nonciclopedia condannta a chiudere su querela di Vasco Rossi

04/10/2011

Nonciclopedia chiude i battenti a tempo indeterminato per colpa di quelle persone che si prendono troppo sul serio.
Un sentito ringraziamento a VASCO ROSSI ed i suoi avvolt... avvocati.


questo il messaggio inquietante che si legge sul noto sito...
Per chi non sapesse cosa sia Nonciclopedia riporto


La Nonciclopedia si propone, come dovreste aver già capito, di ridicolizzare la sorella sgorbia Wikipedia. Il progetto nasce dalla Uncyclopedia in inglese, e siccome noi tutti siamo dei gran copioni, abbiamo attrezzato il sito per contenere articoli di alto intrattenimento e grande divulgazione scientifica (magari qualche parolaccia qui e là c'è). Tuttavia questo sito sta via via trovando la sua autonomia, distaccandosi dalla tetta della mammina e si sta preparando a conquistare il mondo.

L'occhio di Nonciclopedia scruta il mondo attraverso un'ottica diversa, ironica, beffarda e senza falsi moralismi; sicuramente riesce a cogliere qualcosa che si avvicina alla realtà molto più di quanto facciano attualmente la stampa tradizionale e quella facinorosa di Kiwipedia. Se vuoi far parte di questo grande progetto cerca dentro di te l'occhio nonciclopedico... usa la Forza, che Pasolini sia con te!
Il Papocchio, l'occhio vigile che veglia sul sito


Nonciclopedia è un'enciclopedia libera, in cui tutti sono liberi di leggere, di scrivere e di lasciare il N di telefono della propria sorella agli amministramucche, proprio come in una vera dittatura.
Tuttavia se vuoi scrivere su questo sito devi seguire alcune semplici regole:

    La prima regola è che non si parla di Nonciclopedia alla mamma, ai carabinieri o al MOIGE. Per il resto puoi rifilare questo link a chi preferisci, anche al tuo amico immaginario se gli vuoi pene.
    La seconda regola è che devi leggerti le pagine di Aiuto prima di cominciare a piagnucolare che non riesci a inserire le immagini, le citazioni o che ti tira poco.


E ora Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito.
Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava.
Avrebbe potuto chiedere solo la cancellazione, nel sito Nonciclopedia, della parte che lo riguardava, perchè a suo dire, avrebbe leso la sua immagine, ma ha chiesto di più.

Non discuto qui la legge che prevede la possibilità per chi si senta diffamato di difendere la propria immagine, non è questo che inquieta.
E' fortissima la mancanza di stile e le contraddizione del personaggio Vasco Rossi, ma evidentemente un uomo che ha vissuto l'esperienza della droga, del carcere, di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l'idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia...

← Sentenza del TAR: PEC obbligatoria, e deve essere pubblicata sui siti web della PA! Un gruppo di esperti di sicurezza volontari (Conficker Working Group) contro il malware in grado di disattivare Internet →

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 

© 2009 - 2017 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.