disign.it | Google Chromebooks, netbook dedicato alla rete | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design
Tablet and device 2.704 visualizzazioni

Google Chromebooks, netbook dedicato alla rete

19/05/2011

Alla convention Google I/O, l'azienda ha presentato i primi modelli di Chromebook, una nuova generazione di netbook. 
Secondo Google è tempo di introdurre una nuova concezione di netbook, progettati e realizzati per operare interamente su Internet.
Ovviamente la nuova serie dei Chromebook (in Italia saranno commercializzati da Samsung e Acer) avrà come sistema operativo Chrome, e proprio per la derivazione dell'OS dal browser Chrome, tutto ciò che siamo abituati a fare in locale verrà operato direttamente in rete, grazie ad applicazioni e software sviluppate secondo gli standard HTML5 e WebGL.

Un sistema così realizzato garantisce la massima sicurezza dei dati che anche in caso di crash o addirittura irrimediabile rottura fisica non produrrà nessuna perdita di ciò -dati e documenti- che una volta salvato è spostato sul cloud. 

Chromebook offrirà la possibilità di gestire dispositivi esterni e lavorare con vari formati di file sarà possibile attraverso numerosissime Chrome Web app.

Secondo Google, il nuovo Chromebook per ogni carica ha autonomia per un'intera giornata, si accende in meno di 8 secondi -contro una media di 45 degli altri- ed è operativo in un solo secondo dalla modalità stand-by.

L'uscita dei primi modelli è annunciata per il 15 giugno in USA, Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia e Spagna.

Guarda il video sulle Apps

← Il modulo Apache mod_rewrite per riscrivere la URL Impedire autocompletamento dei moduli →

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 

© 2009 - 2017 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.