disign.it | Gestire le partizioni, un ottmo software gratuito EASEUS Partition Master Home Edition | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design
Segnalazioni 2.476 visualizzazioni

Gestire le partizioni, un ottmo software gratuito EASEUS Partition Master Home Edition

28/07/2011

Finalmente un ottimo software gratuito per gestire le partizioni presenti sul disco fisso!
EASEUS Partition Master è compatibile con Windows 2000/XP/Vista/Windows 7 (SP1 incluso) 32 bit e 64 bit e visualizza tutti i dispositivi di memorizzazione collegati al computer, anche USB/Firewire/Ethernet.
Questo software permette di ridimensionare le partizioni, muoverle in altri punti della superficie fisica, cancellarle, crearle (e ovviamente formattarle con File system FAT, NTFS, EXT2, EXT3).
Per ogni partizione è possibile eseguire operazioni combinate, ad esempio decidere di ridimensionarla e spostarla.
EASEUS Partition Master è in grado di memorizzare le richieste ed eseguirle in unica soluzione, dopo aver cliccato su Apply.
E non solo, quasi mai è necessario riavviare il computer per veder applicato l'effetto di manipolazione delle partizioni! Ma qualora l'operazione richiesta non possa essere portata a termine all'interno di Windows, Easeus Partition Master riavvia il computer e, prima dell'accesso al sistema operativo, effettua le modifiche richieste.
A livello di partizione è anche possibile cambiare lettere all'unità (Change Drive Letter), nasconderla (Hide), convertirla da logica a primaria e viceversa (Convert Primary to Logical - Convert Logical to Primary), configurarla come partizione attiva (Set Active), convertire il file system da FAT a NTFS (Convert FAT to NTFS).
Come operazioni su disco sono inoltre disponibili test della superficie (Surface test), cancellazione profonda di tutti i file presenti (Wipe Disk) o inizializzare/ricostruire il master boot record (Rebuild MBR).
Insomma non un software qualsiasi, un vero must che potete scaricare qui!

← CSS, Rimuovere i bordi intorno ai link Oltre CSS Zen Garden, fogli di stile da 1kb! →

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 

© 2009 - 2017 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.