disign.it | Domini .it, le novità | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design
Segnalazioni 3.285 visualizzazioni

Domini .it, le novità

12/07/2012

Con uno scarno comunicato il NIC ha annunciato una serie di grandi novità in merito alle possibilità di regsitrazione dei domini .it!

Dall'11 luglio è possibile registrare nomi a dominio .it conteneti caratteri accentati e non latini, esattamente questi:

à, â, ä, è, é, ê, ë, ì, î, ï, ò, ô, ö, ù, û, ü, æ, œ, ç, ÿ, β

L'uso delle parole accentate è tecnicamente chiamata IDN, "Internationalized Domain Names".

Il NIC ha anche aperto la registrazione a tutti i Paesi dello Spazio Economico Europeo (See) tra cui Norvegia, Islanda, Stato della Città del Vaticano, Svizzera, Repubblica di San Marino.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

il Registro .it cambia le sue regole. I domini .it varcano i confini dell’Unione europea e mettono l’accento. L’11 luglio (ore 14) è la data della svolta: i domini italiani potranno essere registrati con l’accento e caratteri non latini (Idn). E non soltanto dai 27 paesi dell’Unione Europea, ma anche da tutti i Paesi dello Spazio economico europeo (See), compresi Islanda, Norvegia e Liechtenstein, oltre che dallo stato Vaticano, dalla Repubblica di San Marino e dalla Svizzera. Perché questa è la seconda novità: il .it riesce così ad andare oltre l’Unione europea, acquista più internazionalità e abbatte le barriere virtuali della Rete.

NIC
← Player video crossbrowser SQL: rimpiazzare caratteri in tutta la tabella →

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 

© 2009 - 2017 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.