disign.it | Alle celebrazioni dei 20 anni di Linux il direttore esecutivo della Linux Foundation Zemlin ha dichiarato il sorpasso su Microsoft | a digital sign for a best design!
A digital sign for a best design
Windows and SysOp 2.200 visualizzazioni

Alle celebrazioni dei 20 anni di Linux il direttore esecutivo della Linux Foundation Zemlin ha dichiarato il sorpasso su Microsoft

12/04/2011

All'apertura del Summit 2011 Jim Zemlin ha ripercorso i venti anni passati dalla creazione del primo kernel GNU/Linux da parte di Linus Torvalds,  dichiarando che Microsoft non è più un problema per Linux.


Il sistema operativo del pinguino domina in tutti i settori commerciali, server web, televisori, sistemi finanziari, fotocamere.
Microsoft mantiene il predominio sul mercato dei PC desktop,  ma, sempre secondo Zemlin,  il comparto PC desktop è ormai in declino, a favore di altri media.

L'esplosione del mercato dei dispositivi mobili, tablet e smartphone su tutti, in cui sono dominanti sistemi operativi sviluppati su kernel GNU/Linux -primo fra tutti Android- è stata determinate per il soprpasso su Microsoft.

Sempre secondo il direttore esecutivo Linux non ha più alcun interesse per Microsoft e prendersela con lei sarebbe come sparare sulla croce rossa!

Adesso il nuovo grande avversario è Apple, il più grande amico ed il più grande rivale di Linux.

← Eee Pad Transformer, un tablet dalle caratteristiche e prestazioni molto interessanti Internet Explorer 9, l'ultimo browser di casa Microsoft per contrastare la concorrenza di Firefox e di Google Chrome. →

Invia una domanda o un commento sull'articolo

I campi obbligatori sono segnalati *

*

*



 

© 2009 - 2017 Impronte digitali di Luca Frassineti. Tutti i diritti riservati.